NATURAL PIANO VOICE

Il suono di un vero gran coda da concerto per il tuo pianoforte digitale.
The sound of a real grand concert for your digital piano.

La perfezione digitale
riscopre l’emozione acustica.

L’avvento del pianoforte digitale ha rappresentato, alla fine degli anni ’70, una grande innovazione proseguita negli anni successivi con una continua evoluzione del suono, della timbrica e della dinamica, sempre più vicine alla reale qualità e perfezione di un pianoforte a coda.
Il limite di un pianoforte digitale, evidente nelle esibizioni dal vivo, è rappresentato dai sistemi di riproduzione sonora, i tradizionali altoparlanti impossibilitati a rendere la voce naturale di un vero pianoforte acustico.

Un deficit che compromette non solo la qualità della percezione, ma anche il coinvolgimento emotivo di chi esegue e di chi ascolta.
Resonance Piano nasce per esaltare la sonorità naturale di un pianoforte acustico, la sua bellezza e il suo carattere, abbinando questi valori alla praticità e versatilità dei moderni pianoforti digitali.

“Resonance Piano by Ciresa regala alle tastiere digitali ciò di cui esse sono nativamente prive: L’Anima”.

(Mario Marcello Murace – Ingegnere Acustico – Consulente del suono per Ciresa.)

Resonance Piano è uno strumento straordinario, una novità assoluta nel mondo del pianoforte, una reale rivoluzione acustica nel campo dei suoni digitali.
Grazie a Resonance Piano è possibile ottenere una percezione naturale ed emozionale dei suoni digitali prodotti da una tastiera o da qualsiasi altra fonte, attraverso la risonanza di una vera tavola armonica in legno massello.

Resonance Piano trasforma così il tuo pianoforte digitale in un vero pianoforte acustico.

Novità assoluta: Resonance Piano non utilizza alcun altoparlante, ma la sola vibrazione del legno di risonanza.

Il suono autentico
di un vero pianoforte a coda.

Il cuore materiale di Resonance Piano è costituito da due vere tavole armoniche da pianoforte realizzate con il celebre legno di risonanza della Val di Fiemme, universalmente conosciuta come la valle della musica.
Con la loro vibrazione le tavole armoniche restituiscono al pianoforte digitale un suono autentico, ricco di armonici, pieno di colore e di calore.
Un suono totalmente avvolgente perché, a differenza di quanto avviene con i classici altoparlanti di riproduzione, con Resonance Piano il suono si espande in ogni direzione,
trasmettendo la sensazione di pienezza di un vero pianoforte da concerto.

Suoni ed emozioni che durano nel tempo.

Privo di corde, Resonance Piano non necessita di accordatura, intonazione e registrazione meccanica. Inoltre, non presentando componenti meccaniche soggette ad usura, mantiene inalterato il suo valore nel tempo. Concezione e costruzione fanno di Resonance Piano uno strumento sempre attuale, in sintonia con l’evoluzione della tecnologia digitale: qualsiasi futuro modello di pianoforte digitale continuerà a trovare in Resonance Piano l’ideale complemento acustico.
Resonance Piano non subisce le innovazioni tecnologiche dei pianoforti digitali, ma le sfrutta a proprio favore interpretandole al meglio attraverso la vibrazione della tavola armonica.

Come un pianoforte,
più di un pianoforte.

Resonance Piano consente di collegare contemporaneamente più dispositivi
alle sue tavole armoniche permettendo, ad esempio, di amplificare un secondo strumento o la voce di un interprete attraverso un microfono collegato direttamente a Resonance Piano. I parametri di volume ed equalizzazione sono gestiti in maniera completamente autonoma, tramite touch screen.
Il sistema include un lettore mp3 sia per l’utilizzo di basi di accompagnamento che per la semplice riproduzione di file musicali, trasformando Resonance Piano nel più naturale ed esclusivo impianto hi-fi.

Una materia unica incontra
un altissimo artigianato.

La qualità sonorora di Resonance Piano deriva dal rinomato legno di risonanza della Val di Fiemme, dall’esperienza Ciresa, da una liuteria d’eccellenza abbinata alla più avanzata ricerca sul suono naturale.
Le tavole armoniche di Resonance Piano sono le stesse montate su alcuni tra i più prestigiosi pianoforti da concerto del mondo.

Un design italiano che unisce estetica e funzionalità.

Resonance Piano ripropone esattamente la forma di un pianoforte a coda interpretandola con l’attualità del suo design esclusivo e minimale.

Altro aspetto distintivo è l’ingombro ridotto rispetto alle prestazioni delle due tavole che, congiuntamente, eguagliano la dimensione della tavola dei pianoforti da concerto più imponenti.

Un tutt’uno con il vostro pianoforte digitale.

La cura estetica di ogni dettaglio prevede un supporto tastiera integrato e regolabile: appositi vani permettono di nascondere alla vista ogni cavo mentre la presa multipla di alimentazione è posizionata sotto il mobile. In questo modo, una volta abbinati, il pianoforte digitale e Resonance Piano si presentano come un unico strumento, elegante e raffinato.

La versatilità è il suo valore aggiunto.

Resonance Piano, con un peso minimo inferiore agli 80 kg, può essere trasportato da due persone senza la necessità di carrelli, pianoplan o carrucole, semplicemente con una maneggevole e robusta custodia che può essere richiesta come accessorio.

Resonance Piano può essere disposto anche a parete come un quadro, utilizzando le apposite staffe per il montaggio verticale: per una qualità d’ascolto eccellente ed un impatto visivo e suggestivo.

DIMENSIONI E PESI

Larghezza (cm) 155
Profondità (cm) 168
Altezza (cm) 103
peso (Kg.) con gambe e coperchio 98
solo corpo principale 77

CONNESSIONI AUDIO

Input:

  • microfonico
  • linea stereo bilanciata e sbilanciata
  • usb port “a” type
  • bluetooth

Output:

  • linea stereo bilanciata e linea stereo sbilanciata

FUNZIONI DA MONITOR TOUCH

  • accensione e spegnimento dei canali di ingresso
  • regolazione del volume e dell’ equalizzatore parametrico
  • tre bande per ogni sorgente
  • controllo del volume generale
  • multiplayer integrato
  • oscuramento del display con comando di attivazione

Suono Naturale
corrispondente a quello di un pianoforte a coda, grazie all’anima in legno di risonanza.

Grande Versatilità
il suono di un pianoforte a coda con la praticità, leggerezza e trasportabilità di un pianoforte digitale.

Cura Estetica
il design ripropone esattamente la forma esclusiva di un pianoforte da concerto.

Qualità Unica
grazie al legno di risonanza della Val di Fiemme, all’esperienza Ciresa, alla più avanzata ricerca sul suono naturale.

“Il nostro è un lavoro da sempre a sostegno del “legno di risonanza” per la musica, senza compromessi.”

Fabio Ognibeni titolare Ciresa Srl – inventore di Resonance Piano

resonancepiano.com
ognibeni@resonancepiano.com
Resonance è un prodotto Ciresa s.r.l. – Loc.Piera 18 – 38038 Tesero (TN) – +39 0462 813262

2018-10-01T22:01:32+00:00